(Fonte: nuovo sito della federazione www.swiss-equestrian.ch)
L’Assemblea generale dell’organizzazione mantello degli sport equestri svizzeri ha presentato il nuovo nome e logo dell’associazione: Swiss Equestrian.
Dinamicità, modernità e professionalità: questi sono i principi guida della Strategia 2030 della Federazione Equestre Svizzera.
Questi attributi si riflettono anche nella nuova immagine del marchio. Con il suo nome uniforme, comprensibile in tutte le regioni del Paese, e la sua combinazione di colori sportivi in cui spicca la croce svizzera, Swiss Equestrian lancia un segnale chiaro: uniti nella famiglia equestre, continuiamo a sviluppare gli sport equestri in Svizzera in modo mirato.
Il cavallo del logo, disegnato con un’ampia pennellata, punta le orecchie verso destra e quindi verso il futuro. Swiss Equestrian ascolta le preoccupazioni della comunità equestre e garantisce il futuro dello sport equestre, dalla base al livello superiore, in tutte le discipline e in tutti i tipi di attività con i cavalli. Questo è espresso anche nel nuovo slogan: “One Team. Tutti insieme“.
